SIBILLA ALERAMO


Alessandria (Piamonte) 1876 - Roma-Italia, 1960.

GRAVE, PERO COMO UNA ARDIENTE MÚSICA
 


Grave, pero como una ardiente música,
este latir fuerte de tu vida,
y ver reflejada en tu mirada
el alma que ya tuve en mi juventud,

este sentirte himno y ala y luz
en el mundo que divino quieres recrear,
grave a mi corazón
este revivir en ti mi antigua fábula,
pero como una ardiente música.


GRAVE MA COME UN'ARDENTE MUSICA

Grave, ma come un'ardente musica,
questo pulsare forte di tua vita,
e vedere specchiata nel tuo sguardo
l'anima ch'io già m'ebbi in giovinezza,

questo sentirti inno e ala e luce
nel mondo che divino vuoi ricreare,
grave al mio cuore
questo rivivere in te la mia fiera favola,
ma come un'ardente musica.

http://viasole.blogspot.com/2011/12/sibilla-aleramo.html


Comentarios